Una mattina, svegliandosi prima del solito, una bambina scopre l’incredibile segreto della sua mamma… come reagirà? Scopritelo con la storia di oggi insieme a Maria. E adesso raccontateci bimbi: qual è il segreto della vostra mamma?
Facciamo giardinaggio?
Con l’inizio della primavera bisogna pensare a cosa piantare nei nuovi vasi. Che abbiate un grande giardino o solo un balcone (o una finestra) potete divertirvi un qualche vasetto, un po’ di terra e dei semi. Veronica ci fa vedere quanto è stato facile preparare i suoi vasetti. Soprattutto grazie ai suoi speciali aiutanti. E...
Pizzicamì, Pizzicamè e la strega
Cosa succede quando una strega buongustaia, ghiotta di bambini incontra Pizzicamì e Pizzicamè, fratello e sorella pestiferi? Ce lo racconta Maria nella storia di oggi. Mi raccomando bambini… non diventate come loro prima di tornare a scuola!
Crea il tuo biglietto d’auguri
In questo video una nostra educatrice Nicole ci mostra come creare un simpatico biglietto d’auguri adatto ad ogni occasione. Ai vostri bimbi serviranno solo dei fogli colorati, pastelli, un paio di forbici e colla. Le loro manine saranno dei modelli perfetti. Adesso tocca a voi bambini. Fateci vedere i vostri biglietti!
Federico
“Federico” è uno dei classici della letteratura per bambini. Scritta da Leo Lionni, questa storia di parla di arte e poesia, nutrimento per l’anima. Mettetevi comodi e buona visione.
Torneremo presto a volare
Per il lavoretto di oggi, Monica, educatrice del nostro asilo nido, ci invita a creare colorate e meravigliose farfalle con pochi semplici materiali che abbiamo in casa. Fateci vedere i vostri lavoretti e #torneremoprestoavolare
Una strana creatura nel mio armadio
Una stanza, un bambino, l’ora di andare a letto.E una strana creatura che vive nell’armadio. Cosa accadrà? Maria oggi legge “Una strana creatura nel mio armadio” di Mercer Meyer. Quindi bambini, mettetevi comodi e preparatevi per questa avventura.
Crea il tuo arcobaleno
Per dare colore alle nostre giornate Laura ci mostra come creare un arcobaleno usando cartoncini colorati, forbici e colla. Quindi bimbi, mamme e papà tirate fuori tutto l’occorrente e divertitevi. Realizzate i vostri arcobaleni e mandateci una foto. Riempite la nostra bacheca di colore e #andratuttobene
Alice Cascherina
Per l’appuntamento odierno di “Cera una volta”, la nostra educatrice Maria legge Alice Cascherina di Gianni Rodari. Mettetevi comodi e partiamo. “Credo che le fiabe, quelle vecchie e quelle nuove, possano contribuire a educare la mente. La fiaba è il luogo di tutte le ipotesi.” (Gianni Rodari)
Cappuccetto Rosso
È l’ora delle favole! Oggi la Silvana ci racconta Cappuccetto Rosso. Quindi bambini, mamme e papà sedetevi comodi. C’era una volta…. In questo periodo di lontananza vi terremo compagnia ogni giorno con una nuova storia letta o raccontata da una delle nostre educatrici.
- 1
- 2